Castiglion Fiorentino (AR)
info@studiofisioterapicoigea.com
Orario di apertura
Lun - Ven: 8:30 - 20.00

Siamo specializzati nella terapia manuale Maitland

Il Concetto Maitland di terapia manuale è una forma di approccio fisioterapico preciso, che consiste in un esame alquanto dettagliato, nella diagnosi ed infine nel trattamento di un gran numero di patologie che provocano dolore e limitano o condizionano il movimento. Il metodo, concepito e sviluppato negli anni '50 da Geoffrey D. Maitland, fisioterapista di origini australiane, non pone l'attenzione sulla tecnica da utilizzare durante il trattamento, ma sulla filosofia che sta alla radice del modo di pensare e di agire da parte del fisioterapista. Il trattamento manuale messo in atto dal fisioterapista produce benefici nei distretti trattati ridando loro mobilità e funzionalità perse.

E' efficace nel trattamento di:

• dolori di schiena e problemi discali
  • dolore al collo e problemi della regione cervicale
  • artrosi, dolore e rigidità alle anche, alle ginocchia, e alla schiena
  • dolori del viso, cefalea, dolore della mascella
  • irritazione del nervo che causa, ad esempio, insensibilità o formicolio nelle dita o sciatica
  • dolore al ginocchio dovuto, ad esempio, a problemi di menisco o di legamento
  • problemi al gomito, come gomito del tennista o del golfista
  • problemi nel polso e nella mano, come fratture, sindrome del tunnel carpale, distrazioni e distorsioni
  • problemi di caviglia e di piede, come lesioni di tendini e legamenti