Castiglion Fiorentino (AR)
info@studiofisioterapicoigea.com
Orario di apertura
Lun - Ven: 8:30 - 20.00

Tecar, laser, ultrasuoni, ionoforesi…

La fisioterapia strumentale si avvale dell’azione benefica di alcune energie fisiche che possono apportare significativi giovamenti in tempi più o meno brevi.

Per terapia strumentale si intende l’insieme di tutti quei trattamenti che vengono somministrati tramite apparecchi elettromedicali. Ogni strumento sfrutta principi e mezzi fisici differenti dagli altri, al fine di stimolare una risposta biologica specifica del nostro corpo.

A seconda della patologia, livello di infiammazione e profondità dei tessuti da raggiungere si possono utilizzare una o più terapie per accelerare i tempi di guarigione ed aiutare il lavoro della terapia manuale e dell’esercizio terapeutico. Non esiste una terapia migliore di altre, il livello di competenza e conoscenza del terapista aiuterà nella scelta dello strumento migliore da utilizzare. Ad esempio, una contrattura muscolare importante potrà essere gestita con l’ausilio della tecar terapia; la presenza di trigger points attivi che solitamente sono una delle cause del dolore di spalla aspecifico, potranno essere gestiti tramite la laser terapia.

Lo studio è dotato di attrezzature allavanguardia per il trattamento della sintomatologia dolorosa osteoarticolare, quali:

• la laserterapia superpulsata ad alta frequenza
  • lelettroterapia antalgica e di rinforzo
  • lultrasuonoterapia
  • magnetoterapia